BREVI

di Alberto Capece Minutolo (cronologia inversa: le prime della nota sono le ultime scritte)


"Non è possibile continuare ad accettare opulenza e spreco, quando il dramma della fame assume dimensioni sempre maggiori!" Il Papa tuona alla conferenza della Fao: addosso tra anelli, scarpette e croci d'oro avrà avuto un 100 mila euro.


Il Pdl sta organizzando il "si B day", sempre per il 5 dicembre a Pazza delle libertà. Si vede che temono il No Berlusconi day, vogliono far vedere che esiste anche chi crede ancora in Silvio. Certo l'elettorato del Cavaliere si destreggia poco con gli anglismi. Forse per far capire meglio sarebbe meglio chiamarlo "si bidé".


Un capo di Stato che parla a braccio, accetta il contraddittorio, risponde a domande critiche, è uno spettacolo per loro inedito." Loro sarebbero i giovani cinesi, il capo di Stato, Obama. Ma a Pechino non hanno Min zo lin.


Senza commento. "Il modello di open architecture adottato permette di selezionare i migliori prodotti escludendo conflitti d’interessi". Dal sito della banca Arner di Lugano.


Divisioni italiane. Contro il processo breve chi vuole la salvezza del diritto. Per il processo breve chi vuole la salvezza del dritto.